Facebook Creator: un ottimo strumento per gli influencer

Uno tra i più importanti social media del Mondo ha deciso di premiare le sue star con l’app Facebook Creator per aiutarli a portare avanti le loro attività

Facebook Creator è un’applicazione molto interessante pensata per migliorare la vita a tutti coloro che hanno deciso di intraprendere la carriera di star dei Social Media. Questo strumento offrirà agli utenti una serie di opzioni molto utili per curare la propria immagine online. Ma bisogna tenere presente che questa azienda ha deciso di compiere questo passo per un motivo ben preciso. Infatti c’è una vera e propria “guerra” con un altro social media, Youtube.

Come tutti sanno, Youtube è uno tra i più antichi social media con un pubblico sempre in crescita in grado di polarizzare l’attenzione degli utenti grazie alla condivisione di video. Non bisogna dimenticare che dietro a Youtube c’è un’azienda molto importante come Google che può contare su un notevole numero di applicazioni e servizi tra i quali bisogna ricordare Music Play. Proprio per rispondere a Youtube Facebook ha deciso di creare Creator che rappresenta un’evoluzione di Mention, una piattaforma informatica che consente di amministrare con più facilità intere comunità web con la possibilità di creare contenuti multimediali sempre più interessanti ed elaborati. Nello specifico questa applicazione permette di inserire all’inizio ed alla fine delle trasmissioni le sigle, personalizzare ancor di più le dirette su Facebook Live e di aggiornare in tempo reale le storie in modo da poter risultare sempre molto interessante. Inoltre questo software consente una migliore gestione della chat di Facebook andando ad agire anche sui commenti provenienti da altri social come, per esempio, Twitter.

Dietro a questa applicazione non c’è solo la necessità di offrire agli utenti influencer degli strumenti che possono migliorare la loro attività ma anche una vera e propria concorrenza con la piattaforma video di Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *