Vediamo quale mp3 player android scegliere

Gli smartphone hanno sconvolto il mondo dell’informatica perché in un dispositivo ultra portatile è possibile trovare dal mp3 player fino ad una vera e propria macchina fotografica

Gli mp3 player come li conoscevamo fino a qualche anno fa stanno vivendo un periodo molto complicato perché gli smartphone hanno creato seri problemi a tutto il comparto. In buona sostanza il telefonino riesce a coniugare in modo perfetto il software di un lettore mp3, in non pochi casi molto più avanzato, con delle specifiche tecniche di grande livello dalla memoria di archiviazione fino agli altoparlanti. Non bisogna dimenticare che il processore ha un ruolo importante nella decodifica dei file audio e quello dello smartphone è sicuramente migliore rispetto ad altri dispositivi.

Quando si decide di usare il proprio telefono come mp3 player si deve fare la massima attenzione al software che si decide di installare perché una scelta sbagliata potrebbe anche, seppur raramente, all’hardware rovinando lo smartphone. Per fortuna sull’App Store di Google c’è una grande quantità di software dal quale attingere per trovare la proposta che più si confà alle nostre necessità. Parlando di lettori mp3 per Android non si può non citare Google Play Music col quale è possibile ascoltare la musica in alta qualità ed acquistare i propri brani preferiti. Andando a parlare di lettori multimediali storici sbarcati su Android si deve citare Real Player un vero e proprio pioniere dell’informatica moderna ma dopo un periodo di calo cerca di rilanciarsi sul sistema operativo di Google. WinAmp è forse il più celebre ed amato lettore multimediale e tutti coloro che adoperano il sistema operativo di Microsoft hanno avuto a che fare con lui. Ora con Android sta avendo la sua nuova diffusione virale.

Android ha portato nelle case di tutto il Mondo una serie di importanti funzionalitàcreando problemi non da poco ad altri settori informatici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *