Tablo Live Stick è un ottimo strumento per il TV tuner

Tablo Live Stick è un accessorio da usare con il proprio TV tuner

Tablo Live Stick è un dispositivo in grado di dialogare con il TV tuner e l’antenna televisiva in modo da poter mostrare un programma praticamente su tutti i propri terminali. Il Live Stick è in grado di collagarsi direttamente con il sintonizzatore della televisione ottenendo con molta facilità ad avere una diretta. Ma questo dispositivo è molto importante perché può connettersi tramite la rete WiFi ad un variegato numero di prodotti che non comprendono solo il computer ma anche i tablet, gli smartphone, Android TV, Apple TV e tutti i box multimediali attualmente presenti sul mercato. Inoltre sono disponibili molte applicazioni web ed un’app pensata per girare su Xbox.

Decidere di acquistare il Tablo Live Stick significa poter ricevere tutti i canali che la propria antenna riesce a rilevare però, una delle poche limitazioni di questo prodotto, non potrà agire sui canali a pagamento o criptati. Una grande attenzione è stata data al sistema operativo Android, è comprensibile che si sia deciso di puntare molto sull’ambiente di Google perché sempre più persone hanno deciso di entrare in questo Mondo. Nello specifico è stata  immessa nel mercato la Tablo Droid, compatibile con Android TV, e che sarà lanciato in anteprima con Nvidia Shield. Tra le sue funzionalità troviamo la possibilità di registrare i programmi TV ma, dopo un periodo di prova, sarà necessario pagare un canone mensile.

A breve sarà disponibile inoltre il servizio Cloud DVR ma per ora non si sa molto anche se dovrebbe essere in grado di registrare e salvare i programmi passati dal Tablo Live Stick. Non si conoscono la disponibilità ed i prezzi del cloud del Live Stick quindi bisognerà attendere del tempo per avere queste informazioni. Il prezzo di questo dispositivo è di 99 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *