Texas Instruments estende la linea Smartlink con micro Ethernet

Il colosso informatico Texas Instruments ha deciso di ampliare la sua linea Smartlink con una scheda micro Ethernet, il SimpleLink Ethernet MSP432E4

Il SimpleLink Ethernet MSP432E4 è un dispositivo molto interessante per un notevole numero di ragioni. Texas Instruments da molti anni è attivo nella produzione di dispositivi informatici con la peculiarità di riuscire ad aggiornare la sua tecnologia continuando ad essere un vero e proprio leader nel mercato informatico. Attualmente la sua linea smartlink che comprende una serie di microcontrollori abilitati per la connessione bluetooth, wifi ed in pratica tutte le connessioni attualmente disponibili sul mercato. Questa azienda ha però deciso di fare un passo in avanti decidendo di proporre sul mercato una nuova serie di schede di rete ethernet molto piccole in modo da poter risparmiare spazio ed adattarsi in praticamente tutti i dispositivi.

SimpleLink Ethernet MSP432E4 può essere considerato come un segno della volonta di questa azienda di voler esplorare nuovi mercati entrando nei dispositivi per la connessione cablati. Il microcontrollore è dotato di un processore Arm Cortex da 120 MHz con l’Ethernet PHY. Il dispositivo di rete è dotato inoltre di una memoria di archiviazione da 1 MB e la SRAM da 256 KB sufficienti per far girare il firmware Ethernet PXE, Preboot Execution Environment, i T ROTS, tutti i drivers necessari per far girare la SimpleLink SDK con il supporto per la crittografia sia a livello hardware sia per il software che rendono questo prodotto molto utile e sicuro.

SimpleLink Ethernet MSP432E4 è un prodotto molto interessante sotto molti punti di vista ma bisognerà attendere ancora del tempo prima di poter acquistarlo anche se è molto probabile che questo prodotto sarà pensato più che altro per le aziende informatiche e per tutti coloro che hanno deciso di creare una rete locale in poco spazio senza rinunciare alla sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *