Bluetooth, app e denti

Posted on Posted inBluetooth

Sembra un abbinamento strano, lo ammetto, eppure è quello che promette di fare Amabrush, uno spazzolino che si collega tramite Bluetooth all’omonima app per Android e iOS e si prende cura dei tuoi denti.

Come funziona lo spazzolino Amabrush?

L’utilizzo? Facilissimo, si preme l’unico bottone presente, si attiva lo spazzolino e in 10 secondi farà brillare il vostro sorriso. Proviamo ad entrare nei particolari per capire meglio il suo funzionamento. Per iniziare parliamo  della sua forma. Non aspettatevi il classico spazzolino da denti, non sarebbe adatto a svolgere un lavoro così attento in pochi secondi. La forma dell’Amabrush è quella di una dentiera. Infatti va inserito in bocca seguendo la forma delle arcate dentali. È composto da sottili setole in silicone antibatterico, molto morbide, che, in questo modo, vibrando possono pulire correttamente i denti senza danneggiare o irritare le gengive.

Una volta posizionato in bocca, si avvia e l’app provvederà a gestire i vari tipi di vibrazione (massaggio, sbiancante, a scatti, ecc.) e la durata del trattamento. All’interno del boccaglio flessibile ci sono dei canali minuscoli attraverso i quali, il dentifricio, raggiunge le setole dentro alla bocca.  Le setole riescono a raggiungere l’oscillazione in modo coordinato, grazie ad un algoritmo che riesce a impostare diversi gradi di vibrazioni, in base alle varie esigenze. Altra caratteristica di questo “spazzolino” è che tiene conto delle sedute fatte, dei tempi, ti indica se bisogna incentivare l’igiene e ti ricorda che non ti sei lavato i denti.

In America il sistema ha già riscosso un grande successo, resta da vedere se il resto del mondo è disposto ad accettare questa grande innovazione tecnologico-dentale. Innovazione che, comunque, ha un costo importante visto che si aggira (offerte a parte) attorno ai 199 euro e che funziona con una batteria integrata ricaricabile che può arrivare ad un massimo di 28 sedute da 10 secondi l’una.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *