Campionati ticinesi del risotto: 7/8 settembre 2018

Grande festa a Locarno

Al via Campionati ticinesi del risotto per chef e gruppi di carnevale, organizzato da GastroLagoMaggiore e Valli e Ticino a Tavola, con il patrocinio di GastroTicino. E’ il “5° Campionato ticinese del risotto per chef” organizzato con il patrocinio del Club Prosper Montagné/Accademia svizzera dei gastronomi – che avrà luogo venerdì 7 settembre dalle 19.00 con 16 chef che cucineranno dal vivo in Piazza Grande a Locarno. L’evento si protrarrà anche il sabato 8 settembre con grande festa con 6 gruppi di carnevale che dalle 19.00 cucineranno dal vivo sempre in Piazza Grande.

Tradizione cantonese

I quinti Campionati ticinesi del risotto, sono diventati una manifestazione tra le più importanti a livello cantonale e inizia a essere molto conosciuta anche oltre il San Gottardo; una manifestazione che col bel tempo è riuscita ad attirare quasi 10000 persone persone pronte contendersi i risotti sino all’ultima forchetta. In merito alla gara gli chef presenti  venerdì 7 settembre, ci sono due novità; ovvero il  concorso gode del patrocinio del Club Prosper Montagnè/Accademia Svizzera dei gastronomi, con la presenza sul posto del presidente nazionale Avv. Franco Villa, che sarà anche in giuria; la giuria avrà come presidente  Norman Gobbi (consigliere di Stato) e Massimo Suter (presidente GastroTicino e vicepresidente GastroSuisse; e saranno presenti due chef dell’Oltre San Gottardo: Daniel Marti chef del Ristorante La Bottega di Mario a Zurigo e  fuori concorso  Florian Carrard chef dell’Hôtel Valrose, Rougemont (VD,) “Découverte romande de l’année” per la Guida Gault&Millau 2018.

Come sapere sempre in anticipo tutto sul food

Eventi importanti, inaugurazioni, Feste e assaggi, sono occasioni per degustare del buon cibo; ma trovare sempre tutte le informazioni a riguardo non è facile; oggi però tutto questo è semplificato dalla presenza in rete di Sluurpy; una piattaforma che offre tutte, ma proprio tutte le informazioni più cool e aggiornate su ristoranti e locali italiani, vetrine personalizzate comprensive di menù originali, recensioni e quant’altro; per sapere sempre dove andare a pranzo o cena senza sorprese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *