Arthur Cabral è il nuovo attaccante della Fiorentina acquistato dal Basilea, squadra Svizzera. Sostituisce Dusan Vlahovic, attaccante da poco preso dalla Juventus e che ha attirato l’attenzione di tutti i media.
Cabral ha giocato ben 77 partite dal 2019 nel campionato svizzero e ha segnato 46 reti. In sei partite di Conference League 21/22 ha segnato cinque volte, ottenuta una ammonizione. In Super League 21/22 ha segnato 14 reti, realizzato quattro assist in 18 partite, tre le ammunizioni ottenute. Cabral è nato in Brasile a Campina Grande iul 25 aprile 1998. Punta centrale avrebbe concluso il contratto con il Basilea nel 2023, adesso rimarrà con la Fiorentina fino al 2027. Il suo valore attuale e aggiornato è 15 milioni di euro.
Contratto con la Fiorentina, visite mediche e arrivo
Arthur Cabral costa alla Fiorentina 14 milioni più due bonus sul rendimento, il suo valore era più alto, 18 milioni, ma il contratto a scadenza di un anno hanno portato alla conclusione celere dell’accordo e all’arrivo del centrovanti a Firenze.
Già è sbarcato nei giorni scorsi in Italia, test fisici e definizione del pagamento renderanno ufficiale la conclusione del suo acquisto e la sua presenza con la maglia viola. Giocherà nella Fiorentina fino al 2027, per calciomercato.com è l’acquisto più costoso del mercato di gennaio della Fiorentina. Lo stipendio a stagione è fissato a 1,7 milioni di euro più bonus.
Partite di campionato, in una di queste potrebbe giocare Arthur Cabral
Con diversi bookmakers online vediamo e valutiamo il calendario della Fiorentina dei prossimi mesi. Su https://www.betmasteritalia.info/ le quote con i diversi avversari.
La Fiorentina oltre al campionato è impegnata in Coppa italia, quarti di finale, così si trova ad affrontare due volte l’Atalanta anche se in contesti diversi. Vediamo nel dettaglio date, orari e avversari dei viola.
Fiorentina Lazio, si giocherà sabato 5 febbraio alle 20.45. 10 febbraio, Coppa Italia, ospiti dell’Atalanta, ore 18.00. 14 febbraio, rientro in campionato contro la Spezia, poi il 20 febbraio si ospita l’Atalanta per la Serie A, ore 12.30. Il mese finisce con il ritiro contro il Sassuolo, orario da definire.
Probabile formazione Fiorentina Lazio, uno sguardo alle partite giocate fino adesso
Vediamo la formazione di Fiorentina Lazio, nessuno ancora ipotizza la presenza di Cabral oppure di Piatek, altro nuovo arrivo. Invece, troviamo ancora Vlahovich secono alcune analisi in quanto la conclusione degli accordi con la Juventus erano molto incerti viste le richieste degli altri club e il silezio del calciatore serbo insieme al suo agente. Quindi, meno di una settimana fa era probabile vedere più Vla che Cabral in campo.
- Fiorentina (4-3-3), Italiano: Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Piatek, Ijone.
- Lazio (4-3-3), Sarri: Strakosha; Marusic, Patric, Luiz Felipe, Hysaj; Luis Alberto, Leiva, Milinkovic Savic; Zaccagni, Immobile, Anderson.