Il secondo anno di Covid finisce bene per i grandi marchi di tecnologia, l’anno ha portato alla produzione di nuovi prodotti da lanciare con il mercato. Nel periodo di lockdown le società hanno continuato a produrre e a progettare, sfruttando strumenti avanzati di videostraming sono riuscite anche a organizzare eventi di presentazioni importanti. Il 2022 sarà ricco di accessori wereable (indossabili), nuovi smartphone, tablet, computer e console. Prodotti per tutti il lavoro di tutti i giorni, per divertsi e svagarsi (anche con il mondo dei casinò online come www.uniquecasino.eu), per vedere film e anche crearne attraverso foto o videocamere integrate. Ecco una rassegna di ultime news.
Google Pixel Watch: primo smartwatch Mountain View
Google, Apple, Samsung e altri colossi tech continuano ad investire sugli smartwatch. Non sono semplici orologi, nell’intenzione dei produttori dovevano essere il telefono del futuro, per ora sono strumenti collegati al sistema Android dello smartphone che permettono di fare tante cose avanzate. Anche inviare un messaggio e rispondere ad una telefonata ma non ancora del tutto distaccati fisicamente dai telefoni Android o Apple.
Così, tra l’utile e l’inutile, in fondo per gli sportivi sono una manna dal cielo per registrare i propri risultati sportivi, Google sta costruendo Pixel Watch, il primo smartwatch Google con tante funzioni avanzate. Arriverà durante il 2022 e alcuni appassionati di tecnologia ne hanno mostrato alcune immagini render. Ad esempio Jon Prosser, è un leaker affidabile, ovvero una persona che pubblica informazioni e anche delle immagini anteprima.
Il render dei nuovi Pixel Watch mostrano tre orologi rotondi, con schermo touch, assenza di bordi che sono molto arrotondati. Cinturini diversi, parti retro di differenti colori, sfumature e lucentezza. Tutto da attendere in sfavillanti e luccinati vetrine nei negozi di tecnologia o anche telefonia.
Qualche novità relativa ad Apple: ecco quale
I giornali hitech più importanti analizzano delle foto relative al nuovo Soc M1 Max di Apple, quello che servirà a costruire nuovi computer potenti. Sembra che Apple nelle sue presentazioni ufficiali, quelle dove ha anche mostrato e detto i nomi di nuovi e futuri articoli da acquistare, abbia mantenuto dei segreti. Il motivo è semplice da capire, ci sono degli elementi tecnici così avanzati che potrebbe essere troppo complicato spiegare, oppure ci si sta lavorando così tanto da non poter dare ancora informazioni ufficiali. P
er quanto riguarda il Soc M1 Max si parla di un bus di interconnessione mostrato con diverse foto da alcuni leakers. La sigla MCM che appare negli articoli dedicate a queste notizie che vi stiamo dando stanno per scaling Multi-Chip Module, operazione che permetterà di impilare più die in un design basato su chiplet. Andando avanti tra approfondimenti, teorie e analisi si arriva a parlare di futuri computer o tablet che potranno unire più M1 Max e per prodotti destinati ad elaborazioni video e grafiche avanzate, insomma si parla di compute destinati a grandi lavori tecnici e, forse, anche per il mondo di produzione gaming. Per ora qui la nostra rassegna notizie finisce, tornate per leggere approfondimenti e altri testi interessanti.