La Juventus è in ritiro contro il Venezia, giocherà in uno degli stadi più antichi del mondo. E’ il Campo di Sant’Elena, stadio Pier Luigi Penzo. Si trova nell’Isola di Sant’Elena e nella laguna veneziana. Il nome è di un importante aviatore, militare della Prima guerra Mondiale. Il campo di Sant’Elena è il principale stadio calcistico di Venezia, ospita le gare casalinghe del club di riferimento ed è anche importante per altri eventi sportivi o artistici. Fu costruito e inaugurato nel 1913. La sua struttura è a pianta rettangolare con tribuna centrale. Negli anni lo stadio comunicale ha subito diverse ristrutturazioni, nel 1991 venne rimossa una pista atletica.
Venezia Juventus: qualche notizia pre match
Il Venezia ha perso diverse partite ultimamente, mentre la Juventus è in salita nella classifica ma a tratti scavalcata da Fioentina, Lazio o Roma, le squadre che gravitano dal 5 all’ottavo posto in Serie A. I due mister avversari hanno rilasciato delle dichiarazioni, Allegri parla di una squadra che segna in casa e che gioca spensierata. Prima di analizzare alcune dichiarazioni, alcune importanti proprio sullo Stadio Pier Luigi Penzo, vediamo le possibili formazioni pre match. Intanto, Bettiamo.it confronta e analizza i migliori Bonus e Promozioni dei Bookmakers che offrono bonus scommesse, i bookmakers come pronostici danno come favorita la Juventus.
- Venezia 4-3-3: 88 Romero; 7 Mazzocchi, 31 Caldara, 30 Svoboda, 3 Molinaro; 5 Vacca, 27 Busio, 44 Ampadu; 33 Crnigoj, 17 Johnsen, 14 Henry. (12 Lezzerini; 13 Modolo, 22 Ebuhei, 28 Schnegg, 55 Haps; 8 Tessmann, 18 Heymans, 19 Bjarkason, 23 Kiyine, 42 Peretz; 9 Forte, 10 Aramu). All. Zanetti. Squalificati: 32 Ceccaroni Diffidati: 18 Heymans, 10 Aramu. Indisponibili: Maenpaa, Sigurdsson, Okereke, Dezi, Fiordilino, Ala-Myllymachi, Bocalon, Bertinato, Zigoni, Neri.
- Juventus 4-2-3-1: 1 Szczesny; 2 De Sciglio, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro; 27 Locatelli, 25 Rabiot; 11 Cuadrado, 10 Dybala, 20 Bernardeschi; 9 Morata (36 Perin, 23 Pinsoglio, 4 De Ligt, 17 Pellegrini, 18 Kean, 21 Kaio Jorge, 24 Rugani, 30 Bentancur, 45 De Winter, 46 Soulè). All. Allegri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cuadrado, Danilo. Indisponibili: Arthur, Chiesa, Danilo, Kulusevski, McKennie, Ramsey.
Massimiliano Allegri
L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato sia del Venezia come squadra in Serie A, sia dell’esperienza al Penzo. “UIl Venezia in casa ha segnato molto, è una squadra che gioca ed è spensierata, poi con la Juventus cercheranno di fare l’impresa storica. Dobbiamo metterci sul piano loro, correre e far venire fuori le qualità tecniche. Solo io nel 1985 e Chiellini ci abbiamo giocato. E’ tutto strano, ci si arriva in vaporetto e poi il terreno di gioco è più stretto. Se non giochiamo da provinciali rischiamo di complicarci la vita.”
Paolo Zanetti
Paolo Zanetti è l’allenatore più giovane del massimo campionato italiano, rientrato quest’anno in Serie A vuole giocare una partita storica in casa, confermando quello che ha detto Allegri. L’allenatore juventino secondo Zanetti è una persona molto genuina, rispetta il club visto sul campo e non ci sottovaluta, “questo per noi deve essere un vanto e deve farci capire tante cose”. Poi commenta il racconto di Allegri nello Stadio Penzo, “per loro è una trasferta speciale, anche per la sua bellezza. Ecco, noi dobbiamo esser speciali quanto la città”.