Le scommesse online rappresentano una realtà sempre più consolidata che coinvolge numerosi utenti, il cui numero cresce ogni giorno.
Esistono alcune strategie che, se impiegate correttamente, possono consentire all’utente di capitalizzare al massimo la scommessa. Tra queste strategie, si ricordano in particolare i bonus, che possono aiutare a incrementare la scommessa effettuata, se utilizzati bene.
Esistono molteplici tipologie di bonus, tra le quali:
- bonus di benvenuto;
- bonus di deposito;
- bonus cashback;
- bonus top up;
- bonus ricarica, fedeltà e concorsi.
Il bonus di benvenuto
Questo bonus costituisce un incentivo che viene offerto all’utente per spingerlo a continuare ad operare scommesse in un determinato portale o sito. Si tratta generalmente di un bonus il cui incentivo può essere valutato da 5 a 20€.
Per ottenerlo non è necessario che l’utente effettui alcun versamento, anche se molti siti e portali impongono di effettuare una scommessa al fine di ottenerlo.
Questi bonus di benvenuto sono finalizzati a stimolare l’utente e a convincerlo ad intrattenersi sul portale per più tempo possibile. Inoltre, costituiscono delle strategie di marketing volte ad attirare gli utenti e ad incrementare il numero di scommesse effettuate.
Il bonus di deposito
Si tratta di bonus offerti e resi disponibili agli utenti dopo che questi hanno effettuato la prima scommessa o hanno provveduto ad effettuare il primo deposito di denaro. Un bonus fruibile dall’utente dopo l’iscrizione alla piattaforma e all’invio di tutta la documentazione necessaria. Il suo importo è equivalente alla somma che l’utente ha depositato.
È opportuno evidenziare che il primo deposito non necessariamente dà all’utente il diritto ad ottenere automaticamente il bonus. I bookmakers sono incaricati di calcolare il numero di depositi utili ai fini del conseguimento del bonus. Per tale ragione, si consiglia all’utente di richiedere tutte le informazioni in merito alle autorità competenti.
Questo bonus, inoltre, è vincolato ad alcuni specifici criteri, tra i quali il tetto massimo erogabile e la somma minima di denaro da depositare.
Sono bonus finalizzati a catturare l’attenzione degli utenti, presentano una scadenza specifica e devono essere necessariamente impiegati per rigiocare, ovvero per effettuare scommesse.
Il bonus cashback
Un bonus spesso impiegato nei casinò online per limitare i rischi di perdita degli utenti, viene calcolato sulla base di un intervallo temporale, con un valore direttamente proporzionale al valore delle scommesse non vincenti degli utenti. La percentuale di calcolo può variare dal 10 al 50%. La somma massima di denaro restituibile all’utente oscilla dai 20 ai 250€. Ne è un esempio il bonus affidabile di Campobet.
Il bonus top up
Si tratta di un bonus attraverso il quale fornire all’utente una percentuale relativa alle sole scommesse vinte. Generalmente, i range vanno dal 5 al 10%.
Il calcolo della percentuale viene effettuato sulla base delle vittorie ottenute dall’utente in un certo periodo di tempo determinato.
Occorre evidenziare che non sempre questo bonus corrisponde a somme di denaro.
Il bonus ricarica
Questo è un bonus offerto a scommettitori che, per un certo periodo di tempo, non hanno effettuato scommesse o non hanno denaro depositato. La finalità è quella di far sì che i vecchi clienti possano tornare sulla piattaforma ed effettuare scommesse.
L’importo del bonus ricarica è generalmente inferiore rispetto al bonus di benvenuto.
Questi bonus presentano numerose tipologie, tra le quali si ricordano i bonus ricarica con percentuali, diretti a spingere l’utente a giocare più spesso sulla piattaforma.
Il bonus fedeltà
Sono bonus riservati esclusivamente a utenti che appartengano a programmi specifici, un privilegio riconosciuto a clienti abituali, riconosciuti meritevoli dalla piattaforma, che vanno premiati se giocano sempre di più.
Il bonus concorso
Indicano premi in palio offerti dalla piattaforma, che possono essere ottenuti partecipando a giochi stabiliti dal sito stesso in un periodo determinato. Questi bonus generalmente vengono offerti dalla piattaforma a clienti abituali, i quali partecipano attivamente sul sito.
In definitiva, è possibile interrogarsi se questi bonus costituiscono una strategia vincente o fallimentare nelle scommesse online. Sicuramente, è importante che questi bonus non siano considerati dei semplici regali, poiché sono finalizzati ad attirare gli utenti e spingerli a scommettere sulla piattaforma.
Si consiglia, pertanto, di non eccedere nelle scommesse se incuriositi dai bonus, in quanto non vi è alcun vantaggio direttamente conseguibile da questi ultimi. È importante che l’utilizzo dei bonus sia oculato e che l’utente scommetta senza esagerare.