Nicolò Zaniolo è un nome importante a livello di calcio mercato, gioca nell’AS Roma che ha raggiunto obiettivi importanti e una coppa europea, interessa da tempo alla Juventus che forse voleva che crescesse ancora di più.
Zaniolo, talento azzurro, interessava anche negli anni scorsi al club bianconero ma gli interessi di Allegri e della dirigenza sono davvero tanti e puntano spesso all’estero. Tuttosport racconta gli interessi attorno a Nicolò Zaniolo e dedica anche un articolo a De Ligt, tenere o non tenere, si apre l’interesse del Chelsea, vediamo le notizie nel dettaglio.
Roma, Juventus, Chelsea sono tutte squadre che interessano fortemente i bookmakers online esteri, quote miglior marcatore, partite e antepost li trovate sicuramente nei maggiori siti di scommesse sportive inglesi.
Nicolò Zaniolo tra Roma e Juventus
Nicolò Zaniolo gioca con la Roma dal 1 luglio 2018, il suo contratto scadrà il 30 giugno 2024, non c’è fretta di cederlo, ancora un anno dallo svincolo definitivo e dalla possibilità di investire su questo calciatore azzurro. La questione è così seria che Tuttosport parla di due strade che Roma e Juventus potrebbero intraprendere per questo giocatore. Chiaramente è la Juventus nella posizione più complicata essendo il club che acquista e che ha tanti interessi nel formare la squadra. I registi del mercato giallorosso e bianconero sono Cherubini e Pinto, c’è stato un incontro importante per studiare scenari. In ballo una rischieta sul 22enne di 50/60 milioni di euro, 40 milioni di euro più bonus. “Juventus e Roma hanno capito che per arrivare alla fumata bianca sarà comunque necessaria un’operazione creativa” scrive Tuttosport.
Vediamo che ha chiesto, cosa chiederebbe o l’idea creativa della Roma che anche lei deve formare la sua nuova Roma. Non sarebbe dispiaciuto Demiral, riscattato però dall’Atalanta. Interesse per il palleggio e la fisicità di Arthur, ottimo in formazione con Matic. Juventus e Roma sono al lavoro insomma per incastrare offerte secondo propri interessi, il cambio regole sui prestiti incide perché Zaniolo invece di essere ceduto può essere prestato, secondo i regolamenti non più con formula biennale.
Biografia di Nicolò Zaniolo, carriera, tecnica, squadre
Nicolò Zaniolo è nati a Massa il 2 luglio 1999, è sia centrocampista che attaccante nell Roma e nella nazionale. Nicoò è cresciuto a La Spezia, figlio d’arte del calciatore attaccante Igor Zaniolo e Francesca Costa. Essendo giovane e molto popolare è richiesto come testimonial dai brand. Xiaomi Qatar Airways le due importanti società che lo hanno scelto come testimonia, nella seconda occasione era insieme ai compagni Dzeko, il capitano Pellegrini e kolarov. Le Giovanili sono state giocate con squadre importanti, si parte dal Genoa per passare alla Fiorentina, sei anni di gioco con maglia viola, un anno con il Virtus Entella e poi un anno con l’Inter. Nelle squadre di club entra con il Virtus Entella, poi verrà acquistato dall’Inter che non lo farà giocare e nel 2018 approda nella Roma, 12 goal importanti e 81 presenze. Dal 2018 si è anche nella Nazionale di Mancini, nove presenze, due goal.
Tra le caratteristiche tecniche: talento europeo, ottimo trequartista seconda punta, ala destra ruolo naturale, velocità e potenza fisica, coraggio e forza nel sovrastare gli avversari, grande tecnica, capacità negli inserimenti, ottimo tiro a distanza, un buon assist lo rende protagonista di goal importanti, piede mancino.