Argentina Uruguay è stata una delle ultime partite di qualificazioni ai mondiali tra le squadre latino americane. Un match che fa ancora parlare, finito tre a zero grazie ai goal di Lionel Messi, Rodrigo de Paul e Lautaro Martinez.
Messi e Martinez hanno dieci anni di differenza, rappresentano una sorta di presente/passato presente/futuro che collaborano nella squadra nazionale casa del grande Diego Armando Maradona, insomma un pezzo di storia del calcio argentino e mondiale è stato scritto in questa partita. Del resto l’Argentina sta andando bene, l’8 ottobre ha concluso una partita con il Paraguay 0 a 0, prima però tre goal contro il Bolivia e prima contro il Venezuela che è riuscita ad ottenere solo un goal.
La partita con il Brasile è stata sospesa, quindi si attende il 16 novembre e invertita in un altro giorno come recupero. In classifica qualificazioni mondiali il Brasile è prima squadra con nove vittorie su 10, persa soltanto una. L’Argentina raggiunge il secondo posto, Ecuador, Uruguay, Colombia sono le squadre successive.
La classifica marcatori di Sky Sport, un elenco interessante tra Europa e America
Sky Sport ha creato una classifica dedicata ai migliori marcatori, i giocatori più bravi in assoluti che rientra anche in un momento interessante per tutti i club e gli atleti, è periodo di assegnazione del Pallone d’Oro e anche di altri importanti riconoscimenti per portieri, attaccanti, difensori, allenatori e manager. Scommettereonline ha scritto la recensione aggiornata di Planetwin365, un bookmakers che nel betting calcistico comprende una sezione dedicata proprio alle quote sui migliori marcatori, goaleador e assist.
Sky Sport spiega che le qualificazioni Qatar 2022 coinvolgono ben cinque federazioni calcistiche internazionali. La lista è lunghissima, comprende 10 giocatori selezionati da un elenco ancora più lungo, e inizia con un giocatore della Siria, Mahmoud al Mawas per i sei gol in 11 partite. Lionel Messi è solo al terzo posto per sei goal in 10 partite. Del Brasile abbiamo Neymar nella lista, 6 goal in sette partite. Troviamo un giocatore giapponese, Yuya Osako con nove goal in sei partite. E poi un primo posto per Ali Mabkhout degli Emirati Arabi Uniti con 11 gol in 10 partite. In questa piccola lista di Sky Sport non troviamo calciatori azzurri.
Lionel Messi e Lautaro Martinez, due giocatori a confronto
Come racconta il Corriere dello sport, Lautaro Martinez è rientrato in forma, era stato fermato da un infortunio muscolare.
Parlando di generazioni di calciatori a confronto in una stessa squadra, in questo caso una nazionale, non può che venir in mente la recente intervista del nuovo giocatore milanista Olivier Giroud per il sito della Serie A. Anche lui fermo insieme ad Ibra per i prossimi impegni rossoneri, chiaramente sono due generazioni di calcio differenti che collaborano in una squadra forte di campionato e anche impegnata di Serie A.
Lautaro Martinez, nell’Inter da più di un anno fa un goal importante, in una partita decisiva e dopo un grande nome come Lionel Messi e De Paul.
Della Pulce sono stati scritti articoli, analisi, studi tecnici per un calciatore, forte, preciso e molto versatile. La forza del Barcellona adesso passata al Paris Saint Germain. Il giovane Lautaro nato dieci anni dopo è attaccante ma anche difensore centrale, quindi anche lui versatile e da sfondamento nelle gradni partite. Ha fiuto per il goal, dribbla fantasticamente la palla e se non segna, può mettere su un assist in grado di aiutare i compagni di squadra. Simone Inzaghi lo sa e ha già ottenuto dei risultati mettendolo in campo.