Il catturatore è un software molto importante per salvare schermate del pc per trasformarle in video quindi vediamo i migliori catturatori non Microsoft
Quali sono i migliori catturatori non Microsoft? Questa è la domanda che ci si fa quando abbiamo bisogno di screenshot o video delle attività del nostro computer ma non vogliamo, per vari motivi adoperare lo strumento di cattura messo a disposizione dal colosso informatico di Redmond. Esistono molte applicazioni che rendono molto bene lo stesso lavoro ma è necessario analizzarle con calma prima di procedere con il download.
La prima applicazione per la cattura non Microsoft è Camtasia Studio che offre una serie di importanti opzioni come la cattura delle schermate con audio e video ed un’interfaccia molto semplice ed intuitiva. Purtroppo questo programma ha un costo di licenza decisamente elevato. CamStudio è una scelta abbastanza apprezzabile non solo perché è gratuito ma anche per i suoi screen di buona qualità. Purtroppo non ha praticamente funzioni quindi il suo utilizzo rimane non professionale. Debut Video Capture Software è un’applicazione molto interessante per le sue ottime doti per la cattura di video e audio e per il supporto di molti formati ma purtroppo richiede molte risorse quindi è adatto a computer abbastanza potenti. Free Screen Recorder è il tipico esempio di brutto ma utile perché sebbene non abbia una grafica molto ricercata e la lingua italiana riesce comunque a svolgere molto bene le sue funzioni di cattura audio e video. Probabilmente il migliore catturatore attualmente a disposizione è l’Apowersoft Cattura Schermo gratis perché riesce ad unire le migliori funzionalità presenti in questo tipo di applicazioni il tutto gratuitamente.
I catturatori non Microsoft sono molti ed in questo articolo sono stati inseriti alcuni tra i più importanti in modo da fornire una visione chiara di questa tipologia di prodotti.