Il club del Milan al momento sono riusciti a vincere poco. Appena 60 milioni di euro ma per avere un buon bottino serve una vittoria più grande.
Il Milan
Il Milan in questi mesi ha dimostrato di dormire a pieno durante le partite. Nel frattempo ci sono solo i 60 milioni di euro vinti, ma occorre giocare di più per meritarsi un bel bottino. Se andiamo a vedere giocatori come Leao, ChukwuEze, Dortmund hanno solo avuto degli episodi che alla fine forse, avrebbero potuto cambiare le sorti del milan in Champions, ma non è andata così.
Questione di finanziaria
Oltre che alla Champions e l’Europa League, in termini finanziari sono utili per il club. Infatti, il montepremi Uefa per la Champions, quest’anno vale ben 2 miliardi di euro mentre quello dell’Europa League 465. Sicuramente la squadra del Milan chiude sicuro la campagna europea con degli introiti molto inferiori rispetto all’anno scorso, se andiamo a vedere, l’annata passata, giocando in semifinale di Champions ha incassato 130 milioni di euro mentre ora si trova molto indietro. Una questione finanziaria che alla fine al momento, la società ci ha rimesso.
Delusione
Da una parte ovvio che rispetto allo scorso anno è una delusione, andata al di à di ogni più rosea aspettativa, anche se tuttavia il piatto è sufficiente almeno per partecipare alla fase dei gironi. Circa 65 milioni di euro dunque tra Uefa, market pool/ranking storico, botteghino, quindi il Milan dovrebbe approfittare di questa Europa League per fare il possibile per gli incassi. Solo mezzo milione riguarda i playoff, 1,2 milioni per il passaggio agli ottavi, 1,8 per i quarti, 2,8 per le semifinali, 4,6 per la finale e 4 milioni di euro per alzare la coppa.
Il totale degli incassi
Il totale è di 14,9 milioni, ma se si aggiunge i 5 del market pool, i 3,5 della qualificazione alla Supercoppa europea e gli incassi del botteghino che non sappiamo quanto ammonta, di certo al club fa acquolina. Ma ovvio che quei 9,1 milioni portati a casa un anno fa non sono gli stessi che oggi si potrebbero vincere. Il Milan ormai è un regredito, ma nella partita di domani col Rennes, per i playoff non è detto che si perda.
I playoff
Per adesso ci si prepara alla sfida di domani, il Milan è pronto a combattere contro un forte avversario ma vedremo solo poi che fine li attende. Sappiamo di certo che allo stadio intanto sono attesi circa 66 mila spettatori per questa partita. Gli ultras dei rossoneri sono agguerriti e nonostante tutti i cambiamenti l’entusiasmo da parte dei tifosi non manca. La squadra del Diavolo nel frattempo non fa altro che sperare al denaro che aumenti per futuri investimenti. Per usufruire delle promozioni attive e delle offerte dei bookmakers, entra nel sito e accedi alla registrazione, avrai l’occasione di utilizzare bonus, pronostici e quote riservate per te dove per avere maggiori informazioni puoi andare sul link della piattaforma.
Conclusione
Difficile alzare una coppa nonostante tutto i tempi si sono anche ridotti, ma quella partita che gli aspetta a Dublino non è detto che non possa regalare una bellissima vittoria che porta un incasso di 40 milioni di euro. I ragazzi ed il tecnico dei rossoneri si stanno impegnando per arrivare a livelli più alti soprattutto per fare gli incassi che occorrono in seguito per altri acquisti o volti nuovi soprattutto di mercato. Per avere gli aggiornamenti sul nuovo mister Davide De Nicola e la partita Empoli-Monza digita qui.